fbpx

Psicoterapia

Psicoterapia

Cos’è la psicoterapia e come funziona?

La psicoterapia è la branca terapeutica della psicologia clinica e della medicina.

A chi si rivolge il nostro intervento di psicoterapia?

Nel corso della vita può succedere di avere a che fare con eventi con un impatto emotivo difficile da gestire da soli e di conseguenza spesso ci si sente ansiosi, sconfortati, oppressi da pensieri e incapaci di vedere una via di uscita.
Talvolta, al contrario, ci si può sentire estremamente iperattivi ed euforici.
In entrambi i casi è possibile che insorgano comportamenti sgradevoli, disfunzionali per sé stessi e per gli altri, di difficile gestione, incontrollabili e che spesso peggiorano la situazione.
In casi simili la psicoterapia può essere d’aiuto: con precise tecniche di colloquio e instaurando con te una relazione attenta, non giudicante, franca e competente, possiamo aiutarti a raccontare di nuovo la tua vicenda, scoprendo insieme nuovi modi di convivere con la tua storia e con gli altri.

Come funziona un percorso di psicoterapia con Doceat?

Con noi, la psicoterapia diventa un “viaggio” alla riscoperta del sé: sarai aiutato a percepire, discernere e distinguerne le cause e le conseguenze dei tuoi atti. Ti accompagneremo a riconoscere la tua responsabilità, i tuoi e altrui bisogni, veri e profondi.
Allontanandoti piano piano dalle “ferite” che nel corso della vita hanno concorso al disagio, imparerai a riparare con le tue risorse quei gesti che te o altri hanno concorso ad interrompere.

Vuoi intraprendere un percorso di psicoterapia?

Compila il form qui sotto con i tuoi dati o scrivici a: segreteria@doceat.org

Ti ricontatteremo entro un paio di giorni per fissare, se lo vorrai, un breve colloquio gratuito con un professionista per conoscerci e sintonizzarci sulla tua richiesta.
Da lì, decideremo insieme come procedere.