fbpx

Counseling

Counseling

Cos’è il counseling e come funziona?

Il counseling è un’attività professionale che aiuta le persone a sviluppare i punti di forza e a trovare le risorse per superare problemi e difficoltà. Partendo dall’analisi di un problema, il counselor costruisce insieme a te un nuovo punto di vista e un piano d’azione per raggiungere un nuovo equilibrio nelle relazioni.

A chi si rivolge il nostro intervento di counseling?

A chiunque, nel corso della vita, può capitare di attraversare momenti difficili, in cui ci si sente incapaci di prendere decisioni e si perde la sicurezza di sé.
Attraverso il counseling ti aiutiamo ad affrontare le difficoltà che possono nascere nella sfera delle relazioni personali (come ad esempio il rapporto tra genitori e figli o altri rapporti affettivi) o in quella delle relazioni professionali, come la gestione del ruolo lavorativo o del rapporto con i colleghi. Il counseling può essere inoltre d’aiuto anche nel mondo della formazione e dello studio, nell’orientamento professionale o personale e per fare un bilancio delle competenze, poiché aiuta a metterle nella giusta prospettiva.

Come funziona un percorso di counseling con Doceat?

Il nostro aiuto consiste nel percorrere con te un pezzo di strada. Camminiamo al tuo fianco e ti ascoltiamo, ti accompagniamo, ti supportiamo. Attraverso la relazione il percorso di counseling aiuta infatti a chiarire il problema e individuare le possibili soluzioni.

I vantaggi di affrontare un percorso di counseling:
  • ti accompagneremo a riconoscere i termini del problema e sviluppare consapevolezza su temi specifici della tua vita attuale;
  • potenzierai le risorse personali e individuerai opzioni possibili.
Vuoi intraprendere un percorso di counseling?

Compila il form qui sotto con i tuoi dati o scrivici a: segreteria@doceat.org

Ti ricontatteremo entro un paio di giorni per fissare, se lo vorrai, un breve colloquio gratuito con un professionista per conoscerci e sintonizzarci sulla tua richiesta.
Da lì, decideremo insieme come procedere.