Auguri Doceat: Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale,

in questi giorni festosi, noi Doceattini vogliamo credere che qualcosa di magico possa aiutare le persone e le organizzazioni, a “sconfiggere i loro draghi”.

Vorremmo per loro la capacità di perdonarsi, di non giudicarsi e criticarsi per le difficoltà che non riescono ancora a superare, accettandosi e volendosi bene incondizionatamente. Per i nostri clienti, ti chiediamo di dare un rinnovato significato alla vita, attraverso la nostra vicinanza curiosa e delicata.

Vorremmo degli spazi di cura densi di gentilezza, rispetto, attenzione ai sentimenti e ai desideri dei nostri pazienti che, in questi luoghi, si sentono più fragili e bisognosi di attenzione.

Porta a insegnanti, educatori e genitori la capacità di gestire i momenti di caos educativo in modo che possano diventare opportunità di crescita per allievi e figli. Dai loro occasioni per riconsiderare -cosa è- e -come dare- disciplina e per sperimentare come coniugarla con la sintonizzazione emotiva.

Dona alle organizzazioni con le quali lavoriamo, un modo etico e razionale di pensare, sentire e fare impresa con amore, desiderio, talento e passione. Aiuta chi le dirige a leggere e comprendere le relazioni tra le persone e l’azienda, e ad utilizzarle per la loro crescita e il loro sviluppo, con creatività e bellezza.

Che sia un Natale sorridente per tutti.