Connettersi e ri-connettersi sulla linea della vita

Connettersi e ri-connettersi sulla linea della vita

Le costellazioni sono una modalità di rappresentazione tridimensionale di un sistema e aiutano a osservare e trasformare le dinamiche relazionali, a partire da una domanda che sta a cuore alla persona che la pone. Per “sistema” si intente un insieme di diversi elementi, concreti o astratti, reciprocamente interconnessi e interagenti tra loro e con l'ambiente esterno, con proprie regole di funzionamento . Esempi di sistemi sono la famiglia, le organizzazioni, i progetti, ma anche i miti, i sogni, l’individuo nel suo insieme, ecc… Le costellazioni permettono di guardare con occhi nuovi le situazioni che generano tensioni o blocchi e di trovare un primo passo concreto per attivare nuove modalità di azione.


Vieni a scoprirle con noi domenica 2 aprile dalle 9,30 alle 17,00

Presso Alma Danza Studios – via del Carrozzaio, 15 40138 Bologna

Per informazioni telefona al 3394171911 oppure scrivi a segreteria@doceat.org

La quota di partecipazione è di euro 100 per chi si iscrive entro l’11 marzo 2023.

Se vuoi saperne di più sulle costellazioni clicca qui

Conducono il laboratorio esperienziale:

Gabriella Vigo: Counselor ad approccio sistemico con formazione psicopedagogica. Formatrice, Docente e Facilitatrice presso la scuola di Costellazioni Integrali Altroove di Milano. Conduce sessioni di counseling e di costellazioni individuali, di coppia e di gruppo facilitando percorsi di sviluppo personale e professionale, anche in contesti organizzativi.

Laura Ricci: Psicologa, Formatrice, Analista Transazionale e Presidente di Doceat. Conduce gruppi di Supervisione per lo sviluppo dei talenti individuali e organizzativi. Come Death Educator e Psicologa Palliativista Pediatrica, sostiene individui e gruppi nell’affrontare separazioni, lutti e cambiamenti sia personali che lavorativi. È docente di Psicologia presso la Facoltà Teologica Dell’Emilia Romagna.